Il LEONBERGER

  PRESTO CUCCIOLI!!

  

E’ un  amico fedele e amorevole.

Entra a far parte  della  famiglia in modo completo, a tutti gli effetti. 

E’ un  buon guardiano, senza abbaiare troppo, protegge  con amore la propria famiglia. 

Non è mai mordace se non provocato apertamente e ripetutamente. 

Sempre pronto al gioco e’ un ottimo compagno  per i bambini che asseconda con pazienza e tolleranza. 

Facilissimo da addestrare perché molto attento e molto desideroso di compiacere il suo compagno umano,  che ha piacere di seguire ovunque e con cui è capace di condividere ogni attimo della vita quotidiana. 

Convive facilmente e amichevolmente con  qualsiasi altro animale anche piccolo, perché sa proporsi con molta gentilezza. 

Accorre subito al nostro richiamo, è sempre pronto al gioco, alle carezze e alle coccole, sempre pronto a seguirci in qualsiasi evento della nostra vita che vorremo condividere con lui. 

Amante dell’acqua ed eccellente nuotatore, poiché facilmente addestrabile, potrà essere utilizzato per il salvataggio in acqua nonché in protezione civile nella ricerca delle persone. 

Se vi  avvicinerete al leonberger, ne sarete conquistati e amandolo scoprirete la felicità e la gioia di vivere con questo magnifico e possente cane.

 

IL PAPILLON

CUCCIOLI DISPONIBILI 

 

Il Papillon è un cane molto intelligente che impara presto nuovi giochi ed è molto facile da addestrare.

È molto disponibile verso i bambini e non ha paura degli sconosciuti o di altri animali.

È di costituzione robusta ma, data la piccola taglia, può essere pericoloso lasciarlo nelle mani di bambini o da solo a giocare con altri cani più grandi che, anche inavvertitamente, potrebbero pestarlo o comunque danneggiarlo.

Il Papillon è giocoso ed affettuoso. Viene considerato universalmente un ottimo cane da compagnia.

Ha lo spirito e l'energia per tenere il passo con una famiglia attiva, ma allo stesso tempo è abbastanza tranquillo per essere felice di passare molte ore a dormire tra le braccia di un padrone più sedentario.

Il Papillon è in grado di sopportare bene il caldo e non soffre eccessivamente il freddo.

L'aspetto più caratteristico del Papillon è possedere orecchie grandi e ben frangiate, che danno al muso del cane un aspetto simile alle ali di una farfalla. Un cane interamente bianco o al contrario senza macchie bianche è squalificato dalle competizioni. Una macchia bianca che si estende tra gli occhi, detta fiamma, è preferibile ad una testa interamente colorata, ma non è obbligatoria. Naso, cerchi attorno agli occhi e labbra dovrebbero essere neri. I cuscinetti delle zampe variano di colore dal nero al rosa, a seconda della colorazione del cane. La pelliccia del cucciolo è morbida al tatto fino a circa tre mesi. Le lunghe frange di pelo che caratterizzano la parte esterna/inferiore delle orecchie e danno l'aspetto tipico alla razza si sviluppano a partire dal 4 mese di vita, così come il pelo lungo del mantello che deve essere sempre privo di sottopelo, caratteristica questa che ne rende molto facile la gestione.

Il Papillon è una piccola perla della cinofilia di cui è facilissimo innamorarsi!